burger

Vacanze in Francia: dove andare in Costa Azzurra?

Le vacanze sono spesso sinonimo di sole e relax. Per trovare questi due elementi, non c’è niente di meglio della Costa Azzurra, luogo di culto delle vacanze in Francia! Roomlala ti da qualche consiglio per esplorare la costa azzurra durante le tue vacanze e trovare un alloggio economico per il tuo soggiorno da sogno.

Costa Azzurra: dove andare?  

Voglia di vacanze nel sud della Francia? Voglia di stendersi al sole o di esplorare contrade sconosciute? Le attività in Costa Azzurra non mancano mai. Per esempio, puoi visitare le città simbolo della costa, come Antibes, vecchia città dai vicoli stretti famosa per il suo museo, Cannes, celebre per la Croisette e i camini della Croix-des-Gardes, o ancora Grasse et la sua città vecchia.  

Naturalmente, una passeggiata serale lungo la Promenade des Anglais a Nizza è immancabile per le tue vacanze francesi in Costa Azzurra. Veder sfilare le star e i vip davanti ai loro yacht nella bellissima Saint-Tropez, o visitare le case tipiche della città vecchia a Vence completeranno la tua visita di questa regione, meta privilegiata di turisti francesi e stranieri.

 

Per rilassarti in spiaggia, potrai recarti a Tolone o a Menton. Se invece ti piacciono le passeggiate insolite, potrai apprezzare lo charme del mercato e i bei colori delle case a Cap Ferrat.

 

La Costa Azzurra regala degli angoli di natura come il Parco Nazionale del Mercantour, dove scoprirai una flora al tempo stesso mediterranea e alpina, e dei paesaggi mozzafiato. L’isola di Porquerolles nasconde delle piccole oasi di tranquillità, con spiagge poco frequentate e nascoste, percorsi a piedi e un’atmosfera di assoluta pace. Bandol è un’altra destinazione ideale grazie ai suoi dintorni verdeggianti. Infine, se ami il trekking e ti piace scoprire i tesori naturali della regione, il massiccio dei Maures con i suoi numerosi percorsi è quello che fa per te.

Dove alloggiare?  

Dove trovare un alloggio in Costa Azzurra senza farsi spennare? Roomlala ti da alcuni consigli per la tue vacanze in Francia. Se vuoi andare in una sola città, potresti optare per una Bed and Breakfast in un paese del Sud della Francia per una vacanza romantica. Scegliere un B&B ti permette di avere tutta l’intimità che desideri e la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina francese preparate per te dal tuo oste, e, perché no, scoprire qualche pietanza regionale.

 

Un’altra opzione, ancora più economica, è quella dell’alloggio in cambio di servizi. Questo tipo di alloggio ti permette di beneficiare di una stanza a prezzo stracciato in cambio di alcuni servizi che verranno richiesti dal tuo proprietario. Infine, se ami il contatto e i nuovi incontri, puoi scegliere una coabitazione oppure una camera presso il proprietario. Queste soluzioni ti permettono di vivere momenti di scambio con il tuo proprietario o gli altri inquilini e di risparmiare sull'affitto, per poter scegliere di andare dove vuoi in Costa Azzurra.

Per scegliere dove andare in Costa Azzurra, ti ci vorrà una mappa. Per scegliere dove dormire, invece, Roomlala ha per te tante occasioni per fare delle tue vacanze un ricordo indelebile.

 

Iscriviti gratis su Roomlala per scegliere quale annuncio fa per te e trovare facilmente un alloggio per le tue vacanze da sogno in Costa Azzurra!

Autore: Roomlala